Switcho.it , dall’inglese to switch, cambiare, e’ una startup che opera come una sorta di assistente personale al risparmio, ideata nel 2019 da Marco Tricarico , Redi Vyshka e Francesco Laffo.

Il funzionamento è molto semplice, basta caricare la propria bolletta sull’App o sul sito, da computer, tablet o smartphone e in poco tempo si ottiene la risposta di quanto si può risparmiare cambiando eventualmente operatore.

Si può provarlo con le bollette di luce, gas, internet, e assicurazione del veicolo.

Switcho è in grado di analizzare non solo i consumi, ma anche tutte quelle voci di costi fissi difficili da interpretare se non si è addetti ai lavori.

Pescando da un database interno, il sistema confronta i parametri della bolletta fornita dall’utente con quelli offerti sul mercato, al netto delle promozioni e fornisce la tariffa migliore quantificando il risparmio effettivo e inviando la risposta entro pochi minuti.

Il tema energetico è in questo momento di grande attualità, negli ultimi mesi il caro bollette sta pesando moltissimo sulle tasche degli utenti e quindi risulta, a nostro parere, molto utile questo servizio che aiuta a districarsi tra le tante offerte per cercare di risparmiare al massimo.

Per info : www.switcho.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *