Questa è la bella storia di Ilenia Rizzi di Dolo e di Petra Cerello di Martellago, due giovani ragazze che hanno deciso, dopo varie esperienze , di realizzare un progetto ambizioso e green” dando vita a una loro creatura I Trifogli .

Lo scopo è quello di offrire prodotti a km zero, per riscoprire i sapori e le tradizioni dei propri territori, creando una relazione stretta tra agricoltori e consumatori, attraverso anche, il servizio a domicilio per garantire un prodotto di qualità certificato e tracciabile.

Cinque i punti che stanno alla base del loro progetto pensato a favore del consumatore:

1) Produrre prodotti per un’alimentazione sana.

2) Offrire un servizio delivery a domicilio o sul posto di lavoro.

3) Far risparmiare tempo ed energie, usufruendo di un prodotto sostenibile

4) Sostenere le aziende agricole del territorio.

5) Proporre nell’acquisto, la spesa on-line.

Naturalmente non vogliono essere l’Amazon della frutta e verdura. Ci tengono, invece,a portare sulla tavola del consumatore, prodotti italiani, soprattutto regionali, con la dovuta certificazione della merce.

Ritirano la merce direttamente, spesso raccolgono personalmente, selezionano, impaccano e consegnano a domicilio entro 24-48 ore dall’ordine sul sito.

Per chi volesse prima guardare le selezioni delle merci proposte e poi ordinare può consultare il sito : www.itrifogli.it

Esperienze di questo tipo vanno sicuramente incoraggiate, soprattutto se proposte da giovani e sostenute per il coraggio dimostrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *