Ed eccoci , come ogni anno, a consigliarvi qualche idea regalo originale, sostenibile e utile;

A voi la scelta!🎁

🟢LA BIODIVERSITA’

Adotta un Alveare, Adotta un’oasi. 🐝

📌Per Natale la 3Bee (www.3bee.com ), azienda che sviluppa tecnologie uniche e innovative che permettono di ascoltare i bisogni delle api e intervenire quando non stanno bene, ha lanciato nuovi Box per adottare un alveare , monitorarlo e ricevere il miele 🍯prodotto. Si tratta di speciali cofanetti, che permettono di tutelare la diversità biologica.

👉Così il dono, gesto d’affetto, diventa anche un contributo diretto a un importante progetto di studio e di ricerca scientifica per il clima e gli ecosistemi.

🟢I PRODOTTI ETICI E SOLIDALI

Puoi scegliere come regali prodotti etici e solidali del circuito del Commercio Equo e biologico:

📌Commercio Equo e solidale, di altromercato ( www.altromercato.org) ,

📌Terre in Fiore – Azienda Agricola – (www.terreinfiore.com ) olive e patè di olive biologiche.

📌Sanapu Sicilia – Azienda Agricola biologica (www.sanapusicilia.it ) con marmellate e i chutney mediterranei.

📌Bottega Libera Terra , con vini Centopassi di Libera Terra, liquori di agrumi, olio, conserve (www.bottegaliberaterra.it)

🟢SOSTEGNO ALLE ORGANIZZAZIONI

👉Puoi sostenere le organizzazioni ambientaliste e della salvaguardia dei diritti umani e della salute, regalando i prodotti allestiti per un Natale Solidale.

📌WWF Italia offre oltre alle Felpe 👕, T-Shirt, Polo, anche degli splendidi MAGLIONI 🧶e Sciarpe🧣 denominate “WWF Conservation Collection”. Sono realizzati al 100% in lana riciclata GRS e nati in collaborazione con Rifò azienda italiana che si occupa di moda sostenibile che produce abbigliamento e accessori con fibre 100% rigenerate e rigenerabili. Trovate maglioni con con la raffigurazione della Tartaruga, dell’ Elefante, del Panda, della Tigre. (www.wwf.it )

📌 Medici con l’Africa Cuamm

👉Donare fa bene a tutti, basta un dono semplice,che risulterà ancora più prezioso.

Potete trovare : il calendario “Visioni d’Africa” sul cinema africano. Ogni mese una locandina di un film per scoprire le bellezze di un patrimonio culturale, ancora poco conosciuto. Poi l’Agenda 2024 e i tessuti africani realizzati a mano da abili sarti africani in Italia. ( Per info : regalisolidali@cuamm.org – Tel. 049/8751279 (Tommaso)

📌 Greenpeace Italia

” A Natale dona per il Pianeta. La fiaba più bella è che continui ad esserci.” E’ la nuova campagna di raccolta fondi, promossa da Greenpeace per Natale. (www.donazione.greenpeace.it )

👉Sul suo e-commerce si possono trovare anche le magliette T-Shirt 👕👕certificate “ Detox “, per una moda sostenibile e solidale, senza sostanze inquinanti e tossiche per l’essere umano e per l’ambiente. (www.shop.greenpeace.it )

📌EMERGENCY – In oltre 19 città trovate i negozi di Natale di Emergency con tante idee regalo (www.emergency.it ) per sostenere il diritto alla cura in Italia e nel Mondo.

🟢PIANTA, ADOTTA O REGALA UN ALBERO🌴🌾

📌Puoi regalare l’adozione di un albero a distanza, seguendo la sua storia , contribuendo a rendere più verde il pianeta . (www.treedom.net e www.biofarm.com )

🟢ADOTTA UN ANIMALE 🐎🐖

📌Scegli di regalare l’adozione di un animale ad esempio una pecora in Toscana (www.friendsheep.it ).

👉Poi oltre al kit di adozione, si riceveranno a casa dei formaggi 🧀

📌Se invece volete adottare o regalare l’adozione a distanza di “Una Mucca per amica “, 🐄 la Valsugana in Trentino, organizza il tutto. (www.adottaunamucca.org ). In questo caso potrete andare a trovarla e ritirare i suoi formaggi.

🟢PER I BAMBINI CINQUE GIOCHI DA TAVOLO ECOSOSTENIBILI. 👧🤹‍♀️🎠

📌Chi li produce è il Pianeta di riserva (www.pianetadiriserva.it ).

Trattano:

🔸️“Ecologic Memory” adatto ai bambini di 2 anni sugli animali a rischio estinzione.

🔸️“ Polar Adventure “ adatto ai bambini di 3-5 anni , è un gioco sul cambiamento climatico.

🔸️“Riusa, Ricicla Trasforma” è un gioco sul riciclo, adatto ai bambini 4-6 anni.

🔸️“Water Game” il gioco sul risparmio idrico, adatto dai 7 anni in su.

🔸️“Ecosystem il gioco sull’ecosistema” adatto dai 10 anni in su.

🟢REGALI PER IL BENESSERE E LA SALUTE DELLA PERSONA E DELL’AMBIENTE

📌RIDER la soluzione all’elettrostress da inquinamento elettromagnetico. E’ un dispositivo poco ingombrante e di uso semplicissimo, va posizionato al centro di un ambiente domestico o lavorativo, meglio se appeso al soffitto, oppure appoggiato su un piano (scrivania, tavolo).

Il Rider riequilibra i disturbi causati dall’utilizzo di trasmettitori telefonici e impianti wireless.

E’ un prodotto made in Italy protetto da Marchi e brevetti italiani e internazionali.

📌Altri prodotti sono : l’ARMONIZZATORE di CAMPO, “HARMONIZER FIELD”, una protezione totale dall’interferenza del Campo Elettromagnetico per tutti i dispositivi di telefonia mobile.

📌IL RIGENERATORE D’ACQUA E LIQUIDI ALIMENTARI che crea acqua pura e salutare.

Per informazioni e ordini : info@1virgola618.it

#regalisostenibili#altromercato#liberaterra#giochidatavolo#pianetadiriserva#adottaunamucca#adottaunapecora#3Bee#cuamm#emergency#wwf#Greenpeace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *