Cari lettori, abbiamo terminato con l’ultimo articolo su Amsterdam, la lunga presentazione del nostro lavoro “LA CITTA SOSTENIBILE CHE VORREI “.

📍Vi abbiamo illustrato una serie di ARGOMENTI VERDI” diventati ormai cruciali per vivere in una grande città, come in un piccolo centro, accompagnando il racconto con molte ESPERIENZE già in atto, in molti luoghi, e tanti piccoli e grandi GESTI che ognuno di noi può compiere QUOTIDIANAMENTE in modo PERSONALE, FAMILIARE e COLLETTIVO per cambiare la realtà.

👍Per la nostra ASSOCIAZIONE ABITARE LA TERRA, raccogliere tutto il materiale che vi abbiamo presentato, in questi mesi, è stato un lavoro piuttosto corposo e impegnativo, ma che abbiamo fatto molto volentieri, perchè secondo noi, era utile avere un compendio che raccogliesse assieme tanti spunti da poter consultare e utilizzare .

📍L’ambiente è ormai diventato parte integrante della nostra vita e lo sarà sempre di più.

E’ inserito nelle città nelle quali viviamo e dobbiamo renderci conto che non possiamo più farne a meno.

Anzi, dobbiamo essere tutti felici di avere tale patrimonio e dobbiamo impegnarci per il miglior mantenimento, per modificare le storture presenti e dare a tutti una migliore qualità della vita.

📍Quante volte sentiamo la gente lamentarsi per lo smog e l’aria irrespirabile, per l’assenza di verde, per l’eccessivo consumo di suolo, per la mancanza di una vera mobilità dolce, per la difficoltà dei bambini e ragazzi di avere spazi adeguati per il gioco e l’immersione nella natura ?

Ma le proteste restano, spesso, solo sterili lamenti e diventano raramente proposte da realizzare.

🎯 DIVENTARE PROTAGONISTI DELLA SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE

📍CI AUGURIAMO che questo nostro lavoro, ricco di approfondimenti e di esempi, STIMOLI ciascuno a DIVENTARE ATTORE E NON SOLO SPETTATORE, SPERIAMO che ognuno prenda a cuore uno dei tanti argomenti proposti, quello che piace di più e incominci a seguirlo e possibilmente a realizzarlo.

Se tutti si sentiranno responsabili e consapevoli siamo certi che le cose cambieranno in meglio.

Vi ringraziamo per averci seguito con grande costanza, segno che non vi siete annoiati e gli argomenti proposti sono stati stimolanti e ci fa piacere sentirvi al nostro fianco pronti a collaborare.

Associazione Abitare La TERRA

#abitarelaterra#protagonistidelcambiamento#LACITTACHEVORREI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *