LUNEDI’ 22 APRILE 2024 al PICCOLO TEATRO STREHLER di MILANO , I SINDACI DI MILANO, BOLOGNA, TORINO, VENEZIA E TREVISO, si troveranno con scienziati, medici, Associazioni, cittadine e cittadini in occasione della ” Giornata Mondiale della Terra “, con l’obiettivo di avviare una riflessione articolata sull’inquinamento in Pianura Padana e per ottenere un’aria più PULITA.

📩Con una lettera aperta indirizzata ai PRIMI CITTADINI e alle PRIME CITTADINE dei Comuni della Pianura Padana, I SINDACI hanno invitato tutti a essere presenti per promuovere assieme misure sempre più attente riguardanti l’ambiente.

👉Proseguono nella lettera “Ormai siamo tutti consapevoli che anche gli interventi più drastici, se adottati singolarmente, non sono sufficienti a mitigare il problema.”

📍Ma “non vogliamo stare a guardare: intendiamo continuare a fare la nostra parte e lo chiediamo anche a tutti voi Amministratori.

Dobbiamo FARE RETE per vincere la battaglia contro l’inquinamento.”

Dopo il nostro breve studio sulla #cittachevorrei

siamo molto contenti che i nostri Amministratori cerchino risposte concrete per creare delle città più “green”, perchè respirare aria pulita è un diritto fondamentale di tutti: dei bambini, dei soggetti più fragili, di ogni persona.

Vi racconteremo nei prossimi giorni gli esiti dell’importante incontro.

Per info : www.comunedimilano.it

#cittasostenibili#comunivirtusi#giornatamondialedellaterra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *