Il tema della sostenibilità ambientale e del rispetto verso il Pianeta sta diventando sempre più importante.

Sono molte anche le Campagne volte alla Promozione di uno STILE DI VITA più attento e consapevole, sia nel quotidiano sia nella programmazione dei viaggi.

Per quanto riguarda questi ultimi, è stata stilata una classifica dal Global Destination Sustainability Movement , un organismo che da anni punta a promuovere un approdo green nel viaggiare, prestando attenzione sia all’ambiente sia agli aspetti sociali ed economici.

Vediamo dove ci porta la classifica, così ne possiamo prendere spunto per i nostri prossimi viaggi.

PRIMA E’ RISULTATA LA CITTA’ DI GOTEBORG IN SVEZIA 🇸🇪

La seconda città più grande del Paese e perla rara per attenzione e spirito green. Qui, tra giardini botanici, mobilità sostenibile, panorami unici e meravigliosi, quartieri da ammirare, potrete vivere un viaggio all’insegna della sostenibilità e dell’amore per l’ambiente.

SECONDA E’ BERGEN IN NORVEGIA 🇳🇴

Situata sulla costa sud-ovest della Norvegia, unica nel cuore dei Fiordi.

Una città dinamica, affacciata sul mare e circondata dalle montagne, un luogo in cui la natura si fonda con l’uomo, che la rispetta e che ne valorizza ogni dettaglio.

TERZA COPENAGHEN, CAPITALE DELLA DANIMARCA 🇩🇰

Vincitrice del Premio Capitale Verde Europea nell’anno 2014. Città colorata e green, che è chiamata la Capitale Verde d’Europa.

Da sempre fa della sostenibilità e dello sviluppo consapevole, il suo punto di forza.

QUARTA AALBORG SEMPRE IN DANIMARCA. 🇩🇰

Una città vivace con una forte anima culturale e attenta alla promozione di un approccio sostenibile sia a livello sociale che economico.

QUINTA BORDEAUX IN FRANCIA. 🇫🇷

Tra vigneti e l’immensità dell’Oceano Atlantico è una perla dell’Architettura del XVIII secolo e che, soprattutto negli ultimi anni si è dimostrata tra le città più attente e impegnate a livello ambientale, promuovendo un turismo consapevole e sostenibile.

SESTA GLASGOW IN SCOZIA

Molto impegnata sul tema dei Cambiamenti climatici, tanto da puntare ad essere, entro il 2030, la prima città sostenibile e a emissioni zero.

SETTIMA STOCCOLMA CAPITALE DELLA SVEZIA 🇸🇪

La prima vincitrice del Premio Capitale Verde Europea nel 2010. Una città tra le più sostenibili al mondo, capace di incantare per la qualità della vita che si respira a ogni passo e per le bellezze che caratterizzano la città stessa.

OTTAVA BELFAST CAPITALE DELL’IRLANDA DEL NORD. 🇰🇵

La terra verde per eccellenza, una città dinamica, vivace che unisce architettura, design e arte. Con un vivere sostenibile e con un basso impatto ambientale.

NONA AARHUS IN DANIMARCA 🇩🇰

Città posta sulla costa orientale della Penisola dello Jutland, località ecosostenibile con un museo all’aperto che ricostruisce fedelmente un tipico villaggio antico.

DECIMA OSLO LA CAPITALE DELLA NORVEGIA 🇳🇴

Vincitrice del Premio Capitale Verde Europea nell’anno 2019. Una città attenta al benessere dei suoi abitanti e di chi la visita, che rispetta l’uomo e l’ambiente.

Ora non vi resta che scegliere e godervi la vacanza, sempre se lo potete fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *