In occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini, che si celebra il 20 Novembre di ogni anno, e della Festa Nazionali degli Alberi , che si celebra il 21 Novembre di ogni anno, si svolge per la prima volta, a MIRANO, in Provincia di Venezia, nel bellissimo Parco Belvedere, la manifestazione “ESPLORA BIMBI “.

L’evento è promosso dall’Assessorato al Turismo del Comune di Mirano con la partecipazione di molte associazioni del territorrio (Aclicoop Società Cooperativa Sociale Onlus , Gruppo Emergency Venezia , Legambiente Venezia, CESVITEM Onlus, Bandera Florìda , Fiab, ecc.).

Saranno allestiti più di 13 laboratori e giochi per scoprire le ricchezze di Mirano, dalla storia all’ambiente con l’obiettivo di promuovere un turismo culturale, sostenibile e inclusivo a livello di bambini.

Tra le attività proposte : Caccia alla foglia, Scopri il Parco e le Ville, Ricicla la plastica, Ti lascio un Pesce, Origami al Parco che passione, Artisti del Fumetto, Coloriamo l’Autunno con gli acquerelli, ecc.

Non mancheranno letture animate, fumetti con il noto Giorgio Cavazzano e Giorgia Zenere , musica, teatro.

Un bel modo intelligente e sostenibile per portare i bambini a utilizzare al meglio i parchi e le strutture verdi.

Per notizie : www.esplorabimbi.it

www.comune.mirano.ve.it >

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *