Se volete visitare una bella esperienza, andate a Villorba in Provincia di Treviso, dove si trova Nonno Andrea , una realtà ormai riconosciuta, che vi offrirà un bellissimo esempio di realtà agricola, di biodiversità, di formazione e di ristorazione biologica.

L’AZIENDA AGRICOLA usa metodi biologici, rispettando i ritmi delle stagioni e sfidando il terreno sassoso della campagna che rende difficile l’irrigazione, ma che dona proprietà minerali alle coltivazioni, rendendole saporite.

🫘🥦🌶🥒Troverete tra le colture, in relazione alle stagioni : il Radicchio di Treviso, quello di Castelfranco, gli asparagi bianchi e verdi, le zucche, le zucchine, i pomodori, i fagioli, i frutti antichi, le erbe aromatiche, ecc.

Il tutto regolarmente certificato con la “Biodiversity Friend”.

Ma troverete anche molte altre novità, tutte ben organizzate e piacevoli.

🍎ESPERIENZE PER BAMBINI nella natura, con laboratori didattici e creativi, in mezzo agli orti e ai frutteti,

🫒UN PUNTO VENDITA, realizzato con materiali naturali, di riciclo e di riuso, con tutti i prodotti della terra e del territorio circostante a km zero, sempre con uno sguardo alla sostenibilità e al risparmio energetico.

🪵E’ stato usato anche il legno recuperato dopo la tempesta Vaia.

AGRITURISMO, COLAZIONI, SPUNTINI serviti tra i frutteti, i fiori, le erbe officinali e gli alberi.

VISITE GUIDATE IN AZIENDA PER LE FAMIGLIE E PER LE SCUOLE COME FATTORIA DIDATTICA, a seconda della stagione, anche con auto raccolta di fragole, tulipani, ciliegie, girasoli.

Oltre ai campi si visitano le serre, si cammina nel frutteto antico, dove sono presenti anche diversi rifugi per gli insetti utili, le casette per le api e un bel biolaghetto.

Non dimenticate di portare una bella borsa di tela per metterci dentro i tanti prodotti naturali, che sicuramente attireranno la vostra attenzione.

Buon divertimento !

Info: L’azienda Agricola Nonno Andrea si trova in Via Campagnola n. 72/B

a VILLORBA in Provincia di Treviso.

www.nonnoandrea.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *