Si chiama AGRICOLTURA URBANA, consiste nel coltivare, trasformare e distribuire il cibo all’interno di contesti urbanizzati.

Potrebbe produrre, secondo un recente studio, fino a 180 milioni di tonnellate di cibo all’anno, circa il 10% della produzione globale di legumi, radici, tuberi, ortaggi.

Un valido aiuto in questo senso potrebbe essere dato da ” POTY”, un orto verticale modulare e automatizzato che può produrre fino a 40 piante in un metro quadrato.

🟢 E’ ideato da una start up milanese, Hexagro , nata sviluppando la tesi di laurea di FELIPE HERNANDEZ, il fondatore, che insieme al suo team sta creando un ecosistema di soluzione hardware e software per automatizzare la coltivazione negli spazi in cui tutti noi VIVIAMO e LAVORIAMO.

🟢 Si chiama POTY è fornito di un sistema d’irrigazione automatizzato collegato a un timer, per somministrare alle piante gocce di nutrienti organici.

🟢Lo Starter KIT è completo di ogni cosa, è di facile montaggio e la struttura con le ruote permette di spostarlo facilmente.

Inoltre c’è una APP, chiamata HEXBEE che fornisce una guida completa alla coltivazione, con molti utili consigli.

Con POTY cosa si può coltivare ?

Verdure a foglia verde,erbe aromatiche,piccoli frutti, verdura a frutto, bulbo e cipolle.

Non resta che provare, diventando URBAN FARMER, per produrre cibo fresco, sano e buono per noi e per l’ambiente.

Per ulteriori informazioni visitare il sito : www.hexagro.io

Tutte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *