Venezia è una città fantastica, ma strana, offre splendidi capolavori, accanto ad orrendi negozi di souvenir, per un pubblico di visitatori sempre più vasto, invadente e spesso maleducato.

Ma l’atmosfera resta da “Sogno”, e forse a questo si sono ispirati Giuliana Ghidoli e il Padre Giorgio, due artisti, quando sono venuti da Castione della Presolana, nella bergamasca, per aprire 27 anni fa, il “Ponte dei Sogni“, uno splendido negozio di giocattoli e libri per bambini 👧, da zero a otto anni.

👉 E’ uno degli ultimi negozi di giocattoli presenti nel cuore di Venezia, una città che lentamente si sta spopolando di residenti, offre giocattoli in legno, disegnati da Giuliana e costruiti a mano dal compagno Giordano Tomasoni , libri rivisitati e carte da gioco di Giorgio Ghidoli; non perdetevi la bellissima mappa di Venezia con i Sestieri con le tavolette puzzle montessoriane in legno!

🟢Così si possono trovare dai draghi alla Sirenetta, dal Gatto con gli Stivali, ai Tre Porcellini, che però abbandonano la loro casa in mezzo ai prati, per costruirla invece in spiaggia al Lido di Venezia, all’Arsenale, sul Canal Grande.

🟢Per i bambini turisti c’è il tappetino per neonati con la mappa di Venezia, oppure una piccola gondola personalizzata con il proprio nome o le carte da gioco con i disegni di Venezia o il gioco dell’oca in gondola.

Il negozio si trova a Castello – Sant’Antonin n.3473 – Venezia.

https://m.facebook.com>pontedeisogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *