Ecco una bella esperienza che va raccontata !

Cerchiamo sempre di scoprire esperienze interessanti che meritano di essere meditate, apprezzate e possibilmente diffuse in altri territori.

Questa volta siamo andati in Alto Adige, a MERANO, in Provincia di Bolzano.

Il 31 Marzo 2022, un gruppo di cittadine e cittadini meranesi ha costituito la COOPERATIVA DI COMUNITA’ ” Ginko Meran_o ” , con lo scopo di aprire, al più presto, una BOTTEGA in cui vendere PRODOTTI SANI, BUONI E SOSTENIBILI.

Le COOPERATIVE DI COMUNITA’ sono un modello di innovazione sociale, dove i cittadini sono produttori e fruitori di beni e servizi, un modello che crea sinergia e coesione in una comunità, rispondendo ad esigenze plurime di mutualità.

🍀“L’UTOPIA REALIZZABILE”, dei Soci fondatori della Cooperativa Ginko è quella di affiancare alla bottega e di offrire a tutto il quartiere di Santa Maria Assunta, a Merano,🍀 UNO SPAZIO APERTO in cui condividere conoscenze e coltivare umanità, senza preconcetti, facendo circolare diverse esperienze e buone pratiche di solidarietà e sostenibilità, incoraggiando il riutilizzo e diffondendo i principi di un’economia circolare.

Gesti concreti e alla portata di tutti, per vivere in maniera consapevole da cittadini del proprio quartiere, della propria città, del nostro Pianeta.

Identificato il luogo adatto a questa avventura, da pochi giorni la COOPERATIVA GINKO ha lanciato una CAMPAGNA DI CROWDFUNDING, uno strumento di raccolta fondi che ha lo scopo, in un modo democratico e partecipato, di finanziare i progetti.

Chi volesse sostenere l’iniziativa e gli spazi di relazione che si andranno a costruire, anche con piccole cifre, può consultare il sito che indichiamo sotto.

Come segno di riconoscenza, verrà messo il nome dei finanziatori e dei sostenitori sul “MURO DELLA GRATITUDINE”, un simpatico gesto, e in caso di finanziamenti più corposi riceverete anche un piccolo dono.

https://www.produzionidalbasso.com/…/sostieni-ginko-la…/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *