La CASA DI ANNA è una bellissima esperienza, molto ben riuscita, certamente da raccontare, nata dalla volontà della famiglia Pellegrini, nel 2015, e da Agre Onlus ODV .

🌺Si tratta di un’Azienda Agricola, iscritta all’elenco delle Fattorie Sociali del Veneto,con la mission di creare uno spazio inclusivo in cui la produzione agricola, l’inserimento socio lavorativo, la ricettività, il turismo sostenibile, la didattica per le scuole diventino strumento per lo sviluppo della persona e del territorio, valorizzando le risorse che ciascuno può mettere a disposizione.

🌞La realtà produce frutta e verdura biologica certificata ICEA, con la possibilità di portare anche la spesa a domicilio.

🌞Offre opportunità lavorative per persone con disabilità e in situazione di svantaggio sociale, fornisce servizi educativi, abilitativi e culturali con l’aiuto di personale qualificato.

👉Le attività svolte sono: AGRICOLA, SOCIALE, di FATTORIA DIDATTICA, di AGRITURISMO, sia come accoglienza, sia come ristorante, feste, incontri e percorsi educativi.

🌺🌹🪻🌱☘️🌼🌻🌼💐

In questi giorni, inoltre, è stato inaugurato ” IL GIARDINO DEI FRUTTI DIMENTICATI, si tratta di un’OASI DI BIODIVERSITA’ ” che ospita diverse varietà di alberi “PATRIARCALI” da frutto, antichi e oggi a rischio estinzione.

Il progetto è dell’architetta Laura Villani che si è ispirata a quanto realizzato da TONINO GUERRA, indimenticato Poeta e sceneggiatore, a PENNABILLI, sull’Appennino riminese.

L’iniziativa si è potuta realizzare grazie al contributo del Lions Club e alla donazione di sei alberi donati dall’ Associazione Patriarchi della Natura , impegnati nella salvaguardia del patrimonio arboreo.

Il prossimo passo è quello di proporre un “GIARDINO SENSORIALE”, per stimolare i sensi e la memoria di persone disabili o malate di Alzheimer.

Trovate la CASA DI ANNA in Via Sardi n.16 a ZELARINO (VENEZIA) con Accesso da via Guido Guinizelli – Asseggiano (VE).

info : www.casadianna.net – info@casadianna.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *