E’ situato nel Centro Nazionale Per lo Sviluppo Sostenibile- di Legambiente, in località Enaoli – a Rispescia in Provincia di Grosseto, nel cuore della Maremma, un patrimonio ambientale e paesaggistico da non perdere.

E’ stato realizzato in gomma, grazie alla collaborazione con l’ Azienda Ecopneus.

Qui i bambini hanno la possibilità di passeggiare sul viale SONORO, scalzi e ascoltare le note musicali, oltre che utilizzare le macchinine colorate, provare lo xilofono, entrare nel Box del sussurro, giocare alla Pallavolo four, provare l’Albero Mangia Palla, le poltrone Molly Dolly e toccare i Fiori Appiccicosi.

Un Parco veramente unico nel suo genere.

Offre, anche, un campo sportivo, completamente immerso nella natura e realizzato, sempre, con pneumatici riciclati.

Poi ci sono un’area relax, un giardino musicale (con strumenti costruiti da artisti francesi), un percorso natura, un giardino di erbe aromatiche mediterranee e profumate.

Intorno alla struttura si trovano anche il bosco di sughere, l’oliveto, il vigneto: aree naturali per il riposo o per fare percorsi didattico-educativi.

Ricordiamo poi il giardino delle farfalle, il percorso per vedere le particolarità della macchia mediterranea e della campagna maremmana e i laghetti fitodepuranti che permettono di vedere l’ecosistema stagno.

Un vero sogno !

Per info : www.legambienteilgirasole.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *