E’ un punto di osservazione sul mondo per scoprire come interagiamo con l’ambiente e come possiamo preservarlo.
E’ il PRIMO ” SCIENCE CENTER EUROPEO” interamente dedicato ai temi ambientali e da quasi 20 anni offre spazi creativi, laboratori, percorsi didattici, esperienze che incoraggiano l’esplorazione e diffondono la cultura ambientale.
La parola d’ordine è ” CURIOSITA’.”
Il MUSEO “A COME AMBIENTE” spinge all’interazione, al coinvolgimento, al gioco, è una vera full immersion nel mondo ambientale a 360° gradi, un viaggio di conoscenza scientifica e consapevolezza delle grandi sfide che la natura ci pone.
E’ pensato per offrire a scuole, famiglie e cittadini la possibilità di sperimentare in prima persona e confrontarsi sui temi quali l’energia, il riciclo dei materiali, l’acqua, i trasporti, l’alimentazione e molto altro.
La caratteristica che contraddistingue il museo è l’interattività: esperimenti, osservazioni, laboratori e percorsi guidati sono gli elementi di un itinerario che mescola gioco e sperimentazione, didattica, spettacolarità e intrattenimento.
Le varie sezioni sono pensate con l’intento di ridurre la distanza tra scienza e visitatori, che possono esplorare e confrontarsi su temi importanti come il cambiamento climatico, la biodiversità, la mobilità sostenibile.
E’ aperto alla città, infatti mette a disposizione i propri spazi per iniziative a carattere culturale, eventi, conferenze.
Ospita mostre, adesso “Lessico e Nuvole” promossa dall’Università di Torino, ispirata ai cambiamenti climatici.
Per info e visite consultare :www.acomeambiente.org
Corso Umbria n. 90 – Torino –