Sadiq Khan , musulmano, figlio di immigrati è stato eletto SINDACO DI LONDRA nel 2016 e rieletto nel 2021, con il massimo dei suffragi mai raccolti da un politico britannico.

📌Per molto tempo Sadiq Khan non è stato pienamente consapevole dei pericoli posti dall’INQUINAMENTO ATMOSFERICO, né del suo legame con il CAMBIAMENTO CLIMATICO.

Ma a 43 anni gli viene inaspettatamente diagnosticata l’ASMA DELL’ ADULTO, insorta a causa dell’ARIA INQUINATA 💭 di Londra respirata per decenni.

Sconvolto, Sadiq vive una vera e propria trasformazione politica che lo porta a diventare uno dei più eminenti politici sulla scena globale a combattere e vincere le sue campagne elettorali sulle TEMATICHE VERDI.

Eletto SINDACO DI LONDRA, dichiara ” L’EMERGENZA CLIMATICA”, introduce 🟢 LA PRIMA ZONA A EMISSIONI ULTRA BASSE DEL MONDO (la ULEZ) 🟢 e fa di Londra la 🟢“PRIMA CITTA’ PARCO NAZIONALE”.🟢

In questo 📚 LIBRO spiega quali sono i modi per operare per l’AMBIENTE.

Dal costruire coalizioni che abbraccino l’intero arco politico, al fare della GIUSTIZIA SOCIALE il perno delle POLITICHE VERDI, fino a dimostrare che la CRISI CLIMATICA è anche una CRISI SANITARIA.

Propone SOLUZIONI CONCRETE affinché tutti, elettori, attivisti o politici, possano vincere la discussione sull’ambiente.

🏆Oggi la CAPITALE BRITANNICA è un’eccellenza internazionale grazie alle sue politiche all’avanguardia.

E’ Presidente del C40, una RETE GLOBALE di quasi CENTO megalopoli accomunate dall’ambizione di combattere la CRISI E IL CAMBIAMENTO CLIMATICO, RIDURRE LE EMISSIONI e COSTRUIRE COMUNITA’ EQUE dove CREARE 50 milioni di POSTI DI LAVORO VERDI entro il 2030.

⭐️Questo libro è il racconto di un percorso, in cui la politica passa in secondo piano e dimostra, invece, come sia possibile creare un mondo in cui tutti potremo tornare a RESPIRARE, ma soprattutto ha “URLATO” a tutti che una POLITICA VERDE E TRASFORMATIVA E’ POSSIBILE.

Info : www.egeaeditore.it

Egea è la Casa Editrice dell’Università Bocconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *