Si è svolta nei giorni scorsi la XVII^ ASSEMBLEA ANNUALE DELL’ ASSOCIAZIONE ABITARE LA TERRA che ricordiamo è nata nel gennaio del 2006.

Oltre alle incombenze abituali, che prevedono la discussione e l’approvazione del bilancio, il rinnovo delle cariche, ci si è soffermati sulla verifica del lavoro svolto sui QUATTRO PROGETTI AVVIATI DA TEMPO.

Ne ricordiamo qui solo i titoli e vi rimandiamo al nostro sito per i contenuti.

📍Progetto Kit Baby Famiglia per i primi passi verdi del 2014: 👱‍♂️🧒

https://abitarelaterra.com/…/i-nostri-progetti-di…/

📍Progetto dalla Pianta alla Stoffa per un vestire naturale del 2017 👚👗

https://abitarelaterra.com/…/i-nostri-progetti-di…/

3) Progetto Parchi intelligenti amanti dell’educazione all’Ambiente del 2018 🌳⚘️🌺

https://abitarelaterra.com/…/i-nostri-progetti-di…/

4) Progetto Agricoltura Idroponica : come nutrire il Pianeta senza inquinare del 2020 💧💧🌱🌾

📢Ampio spazio, poi, è stato dato alla presentazione e alla discussione del QUINTO PROGETTO preparato dalla nostra Associazione nel 2023, 🏘” LA CITTA ‘ SOSTENIBILE CHE VORREI ” divenuti tema e titolo dell’Assemblea.

E’, infatti, nelle città che perderemo o vinceremo la nostra battaglia contro il cambiamento climatico.

Le statistiche dicono che i centri urbani consumano il 70% dell’energia globale, l’80% del cibo ed emettono il 75% dei gas serra, occupando solo il 3% della superficie del pianeta.

🟢Ecco perchè abbiamo pensato di offrire l’identikit della “CITTA’ CHE VORREI”, tante idee realizzabili per costruire una ” CITTA’ SOSTENIBILE”.

Abbiamo appena cominciato la pubblicazione sul nostro sito facebook e raccoglieremo tutto il nostro studio sul sito www.abitarelaterra.com

I temi motivo di dibattito sono le Città, i Bambini e i Giovani davanti alla mancanza di verde e spazi di studio e svago, la Mobilità naturalmente dolce e green , lo stop al Consumo di suolo, la Casa verde, le Comunità Energetiche, la Rigenerazione Urbana con tanti esempi interessanti proposti.

Noi ne abbiamo scelto alcuni, altri ne aggiungeremo, perché il nostro lavoro di ricerca e di studio non si ferma, naturalmente deve essere sempre in cammino e in movimento.

Se siete interessati a questi temi scriveteci e seguiteci sui nostri social!

www.abitarelaterra.com

info@abitarelaterra.com

Abitare La TERRA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *