La nostra associazione Abitare La TERRA ha raggiunto i 🌞 1000 articoli 🌞 pubblicati!

PER NOI E’ PROPRIO UNA BELLA E GRANDE SODDISFAZIONE !

📌LA PUBBLICAZIONE dei primi articoli, sul nostro sito Facebook, risale al giugno 2016 📆, abbiamo raggiunto i 500 nel dicembre 2019, e adesso a settembre 2023 il traguardo dei MILLE.

📌DI COSA CI OCCUPIAMO

Abbiamo cercato di fornire una pubblicazione costante di notizie, informazioni, approfondimenti, date e temi di incontri e appuntamenti, locali, e nazionali dell’universo GREEN, presentati sempre con uno stile stringato e di rapida lettura, come si addice ai social.

🟢Non mancano mai le segnalazioni di siti di riferimento per chi desidera allargare gli orizzonti.

📌QUALI ARGOMENTI TRATTIAMO

🚜L’agricoltura biologica e idroponica, 🥘l’alimentazione e il cibo, 🌳 l’ambiente, i cambiamenti climatici, l’economia circolare, 🏠l’edilizia green, l’educazione ambientale , 🌞le energie rinnovabili, la green economy, 📚 i libri, 🚲 la mobilità sostenibile , 👗 La moda naturale ed etica, i parchi per educare all’ambiente, i rifiuti, gli stili di vita.

( Potete trovare gli articoli raccolti, in larga parte, per tema, nel nostro sito www.abitarelaterra.com )

📌MEMORIA STORICA E ATTUALITA’

💪Lo sforzo che abbiamo compiuto è stato sempre quello di restare fedeli al nostro Manifesto fondativo che suggeriva Azioni e Proposte di Ecologia Solidale, Personale e rivolte alle Istituzioni della Società Civile.

Ancor oggi, rileggendo le nostre proposte, dobbiamo dire che tanti temi suggeriti quando siamo nati, considerati allora Utopistici , sono diventati realtà e di questo siamo molto contenti.

📌NARRAZIONE QUOTIDIANA DELLE NUOVE REALTA’

Una delle nostre più grandi soddisfazioni, è quella di aver sempre dato spazio, nella nostra NARRAZIONE quotidiana, alle NUOVE realtà di piccoli produttori, artigiani, tessitori, agricoltori, piccole case editrici e librerie che stanno cercando di realizzare, attraverso il loro lavoro e le loro idee, cambiamenti negli stili di vita, nella produzione, nel consumo.

📌QUANTA STRADA RESTA DA FARE 🛣

La strada da percorrere, ci rendiamo conto, è ancora lunga.

Per molti la crisi climatica ⛈️🌪resta invisibile, finché NON BUSSA ALLA NOSTRA PORTA.

L’estate è stata tremenda, ha portato alluvioni, disastri naturali, frane, temperature torride, siccità ecc., ed è risultata la più calda della storia.

Le cause sono note, dovute principalmente al riscaldamento globale, all’aumento delle temperature a causa della combustione di petrolio, carbone e gas.

Dobbiamo renderci conto che ormai E’ IL CLIMA CAMBIATO A COMANDARE. 🌡

Perciò dobbiamo tutti farci sentire per reclamare condizioni nuove, perché l’urgenza della crisi climatica e ambientale richiede un pensiero ecologico ferrato, attento, reattivo, insomma una svolta culturale e politica.

🗣Noi continueremo a dar voce a chi in MODO COSTRUTTIVO, cerca soluzioni ai problemi con IMPEGNO E INGEGNO.

RINGRAZIAMO tutti per l’attenzione riservata al nostro lavoro, vi preghiamo di 🟢 SCRIVERCI PER SUGGERIRE TEMI NUOVI DI RIFLESSIONE E PER RACCONTARE delle vostre REALTA’ ed ESPERIENZE.🟢

ASSICURIAMO che cercheremo di svolgere quotidianamente, con la massima FORZA E CORAGGIO, il nostro ruolo DI INFORMAZIONE E DIFFUSIONE DI IDEE PER ALTRI MILLE e NON SOLO MILLE …. NUOVI ARTICOLI.

www.abitarelaterra.com

info@abitarelaterra.com

www.facebook.com/abitarelaterra1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *