Se volete saperne di più sulla salute del nostro Pianeta, vi suggeriamo di consultare il sito www.planethealthcheck.com che vi aprirà nuovi orizzonti.

E’ un portale informativo e punto di riferimento giornaliero per Privati, Scuole, Aziende e Istituzioni, che possono ricevere in itinere una corretta e consapevole informazione ambientale, esempio di cittadinanza attiva eco-sostenibile, individuale e collettiva.

L’Autore del sito web è PAOLO RIZZI, di professione Avvocato.

Durante la Pandemia ha deciso di mettere a frutto la sua passione per l’ambiente, creando questo strumento che aggiorna in tempo reale sui grandi indicatori della crisi climatica.

Mette a disposizione dati sulla popolazione, l’energia, l’ambiente, i consumi e l’esposizione a sostanze tossiche su scala globale, con dati tratti dalle principali fonti internazionali.

Il portale non è un luogo dove si trovano solo numeri, il sito presenta SEZIONI interattive composte, ad esempio, da mappe, calcolatori di CO2 e quiz, in modalità gaming e user-friendly che possono attivare il processo di apprendimento cognitivo su base esperienziale.

Nella Sezione Suggerimenti, invece, vi sono dei consigli su come risparmiare sul consumo d’acqua, dell’energia, sul viaggiare in modo responsabile.

In pratica un manuale di buone prassi e consuetudini ambientaliste.

E’ adatto per il cittadino, per le scuole, per la politica, per la comunicazione, per la realizzazione di progetti e analisi di sostenibilità, perché, come dice il realizzatore :

“E’ necessaria da parte di tutti, una maggiore consapevolezza sulla salute del nostro Pianeta, per preservarlo per le generazioni future .”

Non resta che visitarlo e scoprire le tante informazioni contenute.

Per info : www.planethealthcheck.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *