Dovete fare qualche lavoretto in casa, dovete ristrutturare la vostra abitazione ?
Vi consigliamo di dare prima, uno sguardo ai materiali proposti da EDIZERO, che guardano il mondo con gli occhi dei pesci, delle piante e delle foreste.
Si tratta di un pool SARDO che ha il suo polo operativo nell’area industriale Guspini, nel Medio Campidano ed è composto da più Aziende che collaborano in modo autonomo.
Sono ben 100 gli ingredienti recuperati come materie seconde da surplus e sottovalutazioni come lana, sughero, canapa, inerti minerali, calce, trasformati in oltre 100 prodotti dalle industrie verdi
Edizero Architecture for Peace, con un’operazione di economia circolare.
I prodotti delle filiere sono tutti senza petrolio, senza veleni, senza impoverimento o sfruttamento di suolo e acqua e utilizzano energie da fonti rinnovabili.
Si è cominciato con gli scarti della lavorazione della lana, poi sono seguiti il sughero, la canapa, le vinacce e le bucce di pomodoro: tutti materiali da smaltire che si sono trasformati in biomateriali.
Dal SUGHERO e la LANA DI PECORA nasce : GEOLANA materiale con elevate proprietà termiche igrometriche, disinquinanti e ad alta prestazione tecnica 100% di fonti rinnovabili.
Dalla CANAPA nasce CANAPA TECH MAT con alto potere isolante.
Dal SUGHERO CRUDO BIONDO SARDO nasce EDISUGHERO ITALIAN CORK isolante termico acustico.
Dalla CALCE PURA nasce EDILATTE finiture rasanti, pitture sanificanti ed igienizzanti di alto pregio.
Visitate il sito potrete trovare isolanti termici, acustici, pitture, malte, colle, adesivi per piastrelle, e molti altri materiali, tutti prodotti innovativi e sostenibili.
Per info : www.edizero.com