Ci fa molto piacere raccontare di questa bella esperienza alle Porte di Treviso, che ha preso come simbolo il Martin Pescatore, per la particolare tecnica con cui si procura il cibo, restando a lungo in agguato sui rami, sopra un corso d’acqua, finchè non si tuffa rapidissimo a pescare un pesciolino con il suo becco robusto.

Osservazione e azione, caratteristiche che ben si fondono nella relazione natura-uomo che sta alla base della ricerca della Storga.

Il Centro di Educazione Ambientale La Storga ,che è un progetto innovativo della Cooperativa sociale Onlus COMUNICA COOPERATIVA , ritiene l’educazione ambientale come componente ineludibile di qualunque percorso di crescita armonica della persona.

Quindi un nodo di relazioni interpersonali dove bisogna farsi carico tutti, dell’ambiente circostante.

Rudi, Marco e Gianpietro Rizzotto che animano la realtà, propongono proposte e percorsi per le scuole di ogni ordine e grado sia nel Centro, sia nelle scuole. Inoltre c’è da curare anche l’orto de La Storga, naturalmente sinergico.

Per il periodo estivo è stato preparato un Camp Naturalistico dal titolo ” Restate alla Storga ” per bambini dai 6 ai 12 anni nel periodo che va dal 13 Giugno al 2 Settembre 2022.

Per le Famiglie vengono dedicate delle giornate, con visite guidate al Parco, laboratori, giochi, danze e canti popolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *