Si è svolta nei giorni scorsi la XVI^ ASSEMBLEA DELL’ASSOCIAZIONE Abitare La TERRA. Oltre alle incombenze abituali, che prevedono la discussione e l’approvazione del bilancio, la verifica del lavoro svolto durante l’anno, le linee guida per il futuro, ci si è soffermati su alcuni Progetti sui quali siamo impegnati da anni.

Forniamo sempre aggiornamenti sull’evoluzione e sugli aggiornamenti tramite il nostro sito e il nostro facebook e quindi potrete seguire il tutto agevolmente.

PROGETTO KIT BABY FAMIGLIA PER I PRIMI PASSI VERDI

Si tratta di un percorso “ecosostenibile” per la famiglia che affronta la nascita di un nuovo erede e vuole mantenere ed insegnare ai propri figli un profilo “green”.

Il Progetto, che ha visto la realizzazione anche di un libretto, distribuito ai nuovi nati, lo stiamo portando avanti dall’anno 2014.

PROGETTO DALLA PIANTA ALLA STOFFA PER UN VESTIRE NATURALE

L’industria della moda è oggi, uno dei comparti a maggior impatto ambientale, dopo quello del petrolio. Per questo la nostra Associazione ha avviato un progetto di ricerca su semi, piante, tessuti con le migliori caratteristiche per salvaguardare l’ambiente.

Lo scopo del progetto è quello di ripensare il nostro modo di vestire evitando lo spreco, lo sfruttamento dei lavoratori e i danni alla salute e di cercare un modo di far rete.

Per questo presentiamo spesso i produttori “green” che hanno scelto i tessuti naturali e i temi che accompagnano questa scelta.

Il progetto,che ha visto anche la realizzazione di un libretto e di una mostra, lo stiamo portando avanti dall’anno 2017.

PROGETTO PARCHI INTELLIGENTI AMANTI DELL’EDUCAZIONE ALL’AMBIENTE

Cerchiamo sempre di presentare i Parchi che, attraverso le loro attività, stimolano un percorso di vita ecologico, evidenziando la propensione al riciclo, all’economia circolare, alla casa ecologica.

Il Progetto lo stiamo portando avanti dal 2018.

PROGETTO AGRICOLTURA IDROPONICA : COME NUTRIRE IL PIANETA SENZA INQUINARLO.

Un nuovo modo di fare agricoltura che pensa al futuro.

Si tratta di un metodo di coltivazione sicura, che usa una tecnica di coltivazione fuori suolo, dove la terra è costituita da un substrato inerte (argilla espansa, perlite, vermiculite, zeolite, ecc.) e dove ci si avvale di una serie di sistemi high tech, che fanno risparmiare il 90% dell’acqua usata abitualmente.

Il Progetto l’abbiamo avviato nell’anno 2020.

Se siete interessati a questi temi scriveteci e seguiteci sui nostri social.

www.abitarelaterra.com

info@abitarelaterra.com

www.facebook.com/abitarelaterra1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *