Due importanti appuntamenti, riguardanti la moda sostenibile, si svolgeranno a Venezia, nel mese di Ottobre 2022.

👉IL PRIMO DAL 19 AL 29 OTTOBRE 2022 CON LA DECIMA EDIZIONE DELLA” VENICE FASHION WEEK “.

La manifestazione, promossa dal network di web magazine Venezia da Vivere con la collaborazione di vari partner, propone una serie di sfilate, di appuntamenti, di mostre, per trasformare la città in un laboratorio di talenti creativi.

Venezia, è da sempre una fabbrica lenta di moda etica, caratterizzata da tessuti preziosi e durevoli.

Sin dall’anno 1000 si sono sempre realizzate grandi tessiture, pensiamo ad esempio alla lavorazione della seta, però mai in larga scala, ma sempre con tessuti di grande pregio.

👉 IL SECONDO IL 27 E IL 28 OTTOBRE 2022 CON IL

” VENICE SUSTAINABLE FASHION FORUM 2022″

Promosso da. Confindustria Venezia – Area Metropolitana di Venezia Rovigo, The European House Ambrosetti – Academy , Camera Nazionale della Moda Italiana e Sistema Moda Italia

🟢 Per due giorni alla Fondazione Giorgio Cini si analizzerà cosa si fa e soprattutto cosa si potrà fare per rendere la moda il più ” green ” possibile.

La prima giornata intitolata : “Just Fashion Transition ” la seconda “The Values of Fashion”.

In questa sfida globale, il 15% della popolazione lavora in questo settore, mentre l’industria della moda italiana rappresenta un fatturato di circa 100 miliardi, occupa 500.000 addetti per più di 60.000 aziende, quindi ha il dovere di essere al centro del dibattito internazionale sulla sostenibilità nella Moda.

Venezia vuol porsi come luogo privilegiato, non solo per due giorni, ma almeno per i prossimi anni, creando incontro e scambio di saperi, idee, esperienze.

Le sfilate proposte in questi ultimi anni dai grandi marchi, nella città lagunare, rappresentano un segnale forte e chiaro che la moda ha trovato a Venezia il luogo giusto per intraprendere un cammino comune a tutela della sostenibilità e della responsabilità sociale e diventarne, se possibile, la Capitale.

Per info : www.venicefashionweek.com

www.veneziadavivere.com

www.confindustria.venezia.it

www.ambrosetti.eu>news

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *