NaturaSì DA’ IL VIA AD UN PRESTITO OBBLIGAZIONARIO REMUNERATO IN CIBO.

Per dar vita a una nuova economia basata su “sane relazioni tra i soggetti coinvolti, inclusi gli elementi naturali”, è importante partire da un’economia etica che si fonda sul rispetto della Terra e del lavoro dell’uomo.

Per questo ci sembra interessante raccontarvi di una proposta, unica nel suo genere, interessante ed innovativa nella formulazione,che vede come promotrice EcorNaturaSì, con la collaborazione di Banca Etica .

E’ stata prevista l’emissione di un Prestito Obbligazionario remunerato non in denaro, ma in buoni spesa.

Non si tratta dunque solo di un’iniziativa finanziaria, quanto piuttosto di un’iniziativa culturale di presa di coscienza da parte delle persone.

L’entità del Prestito Obbligazionario è di 10 milioni di euro, remunerati in buoni spesa.

L’investimento minimo che si può fare è di 2.500 euro, restituito in quattro anni, con un tasso di interesse del 3% annuo erogato in buoni spesa (ritirabili presso i Negozi di Natura Si’).

Lo scopo è quello far capire che il denaro si trasforma in cibo, ma, soprattutto, in progetti di sviluppo dell’agricoltura bio, tra i principali alleati per la tutela dell’ambiente e per la sovranità alimentare.

Le somme, raccolte con il prestito, saranno impiegate per supportare le aziende agricole e quelle di trasformazione, in modo che possano migliorare le proprie strutture.

Una parte del prestito verra’ destinato per la ricerca e per sostenere la formazione di giovani agricoltori, impegnati nell’agricoltura biologica.

Perchè per raccogliere domani dobbiamo seminare, insieme, oggi.

Per info : www.naturasi.it>obbligazioni

www. bancaetica.it>prodotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *