“UN’ISTANTANEA DEL PIANETA”

L’economia solidale torna con il suo Festival 4 PASSI, in centro a Treviso, come l’anno scorso, per la sua sedicesima Edizione.

Il titolo della Kermesse : “Sconfinamenti, Istantanee di un Pianeta attraverso scelte di sostenibilità” in collaborazione con Altromercato Festival.

In un tempo in cui è difficile fare previsioni sul futuro, il Festival intende concentrarsi sul presente, scattare una fotografia della situazione attuale, scoprire e condividere le pratiche che possono essere di ispirazione per le scelte personali e per quelle di imprese, istituzioni, comunità.

Un’edizione che si preannuncia carica di novità con molti appuntamenti relativi al consumo sostenibile, ai diritti, al lavoro, all’inclusione, alla parità di genere, alla pace, alla questione energetica.

Il Festival presenterà dunque molti album : ognuno indagherà un tassello di sostenibilità attraverso immagini, racconti, interviste, spettacoli.

Ogni appuntamento approfondirà il limite che dobbiamo avere il coraggio di oltrepassare per dare al nostro Pianeta capacità di futuro.

E quale invece non deve assolutamente essere superato.

Per info e programma dettagliato : www.4passi.org

www.pacesviluppo.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *