E’ stato scelto il Parco Dora, quasi cinque ettari riguadagnati a spazio verde per i cittadini, dove fino agli anni Novanta sorgeva un grande polo industriale e dove la Dora Riparia, ora scoperta, scorreva sigillata dal cemento, come location per il SALONE DEL GUSTO 2022.

Sarà presente l’intera rete internazionale di Slow Food International che vuole interagire con con la città e presentare il cibo buono, pulito e giusto che deve essere per tutti.

Molte le attività proposte : il mercato di Terra Madre dove si potranno gustare e comprare i prodotti della cucina araba, giapponese, macedone, greca, ecc.

Ci saranno, naturalmente, i Presidi Slow Food impegnati in un progetto di valorizzazione e salvaguardia della biodiversità alimentare mondiale.

Poi il sentiero della biodiversità, lo spazio per diete sane, cibo e salute.

Da gustare la cucina di Terra Madre con piatti provenienti dalla Georgia, Ecuador, Brasile, Cina, Olanda, Uganda, Senegal e moltissimi altri Paesi e l’Enoteca battezzata Spazio della Slow Wine Coalition (dalla rete internazionale che unisce la filiera del vino).

Non mancate di vedere poi la Caffetteria della” Slow Food Coffee Coalition” dove si possono assaggiare i primissimi caffè con garanzia partecipata, dal produttore al consumatore e lo spazio Unisg organizzato dall’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

Per info e programmi consultare : 2022.terramadresalonedelgusto.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *