Scienza, natura e società : sono le parole chiave che ispirano il MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fin dalla sua nascita, nel 2013.

🖼Icona moderna della città, disegnato da Renzo Piano , il MUSE propone un viaggio dedicato alla natura, alla montagna, alla tecnologia e alla sostenibilità.

Una promessa che nel corso degli anni è diventata realtà: essere non solo un innovativo museo dedicato alla scienza, ma anche un centro rilevante di ricerca, di costruzione di socialità, cultura educazione.

🔟 Quest’anno ricorre il decennale della sua inaugurazione e, per l’occasione, il museo ha organizzato una grande festa SABATO 22 LUGLIO 2023.

Per dieci ore, dalle 16 alle 3 di notte, i sei piani e il giardino del Muse si sono animati con talk, laboratori, concerti e spettacoli che hanno intrecciato i linguaggi della scienza e quelli dell’arte.🎊🎈

👉L’energia del decennale si diffonderà nelle SEDI TERRITORIALI, che per tutta l’estate proporranno escursioni, laboratori e spettacoli all’insegna della scoperta naturalistica: il Museo geologico delle Dolomiti a Predazzo, il Museo delle Palafitte del lago di Ledro, il Giardino Botanico Alpino e la Terrazza delle Stelle alle Viote sono tappe imperdibili per chi ama le avventure ad alta quota.

Per info : www.muse.it

Aperto dal martedì alla domenica.

Se vi è piaciuto il nostro articolo vi preghiamo di mettere un bel LIKE sulla notra pagina facebook e se potete condividete con i vostri amici ! Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *