Scienza, natura e società : sono le parole chiave che ispirano il MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fin dalla sua nascita, nel 2013.
Icona moderna della città, disegnato da Renzo Piano , il MUSE propone un viaggio dedicato alla natura, alla montagna, alla tecnologia e alla sostenibilità.
Una promessa che nel corso degli anni è diventata realtà: essere non solo un innovativo museo dedicato alla scienza, ma anche un centro rilevante di ricerca, di costruzione di socialità, cultura educazione.
Quest’anno ricorre il decennale della sua inaugurazione e, per l’occasione, il museo ha organizzato una grande festa SABATO 22 LUGLIO 2023.
Per dieci ore, dalle 16 alle 3 di notte, i sei piani e il giardino del Muse si sono animati con talk, laboratori, concerti e spettacoli che hanno intrecciato i linguaggi della scienza e quelli dell’arte.
L’energia del decennale si diffonderà nelle SEDI TERRITORIALI, che per tutta l’estate proporranno escursioni, laboratori e spettacoli all’insegna della scoperta naturalistica: il Museo geologico delle Dolomiti a Predazzo, il Museo delle Palafitte del lago di Ledro, il Giardino Botanico Alpino e la Terrazza delle Stelle alle Viote sono tappe imperdibili per chi ama le avventure ad alta quota.
Per info : www.muse.it
Aperto dal martedì alla domenica.
Se vi è piaciuto il nostro articolo vi preghiamo di mettere un bel LIKE sulla notra pagina facebook e se potete condividete con i vostri amici ! Grazie.