Il 22 Aprile torna l’ EARTH DAY, la ricorrenza internazionale, nata nel 1970 su iniziativa di Gaylord Nelson, l’allora senatore del Wisconsin.

L’evento, arrivato alla sua 53^ Edizione, è dedicato alla sostenibilità ambientale e alla salvaguardia del nostro Pianeta, coinvolge ogni anno un miliardo di cittadini in 193 Paesi.

Il tema di quest’anno è : “INVESTI NEL NOSTRO PIANETA”, per costruire un’Economia Verde, per un futuro sano, prospero ed equo.

E’ indispensabile che cittadini, imprese, governi, si impegnino, individualmente e collettivamente a svolgere un ruolo importante nella rivoluzione verde.

🟠 Tra le tante manifestazioni che si svolgeranno nel nostro Paese, una delle più importanti sarà a ROMA a Villa Borghese.

E’ stato costruito un villaggio, dove verranno presentati 600 eventi che approfondiranno i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

🟠 Ma città, scuole, quartieri, associazioni e persino Banche, organizzano momenti di riflessione e di dibattito sulla Giornata della Terra,in tutta Italia, l’importante è sentirsi partecipi e scegliere responsabilmente un TEMA, tra i tanti, da portare avanti e seguire, anche dopo la Festa del 22 Aprile.

Per info : www.earthday.it

Se volete stimolare i BAMBINI a riflettere sull’AMBIENTE, facendoli giocare, guardate le schede preparate e i braccialetti da costruire sul sito :

www.fantavolando.it/giornata-mondiale-della terra-22-aprile-schede-didattiche/

www.fantavolando.it

il-braccialetto-per-la-giornata-mondiale-della-terra-22-aprile/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *