L’Azienda Svizzera SUN-WAYS, in collaborazione con il Politecnico di Losanna, L’Agenzia Svizzera per l’Innovazione Innosuisse e l’Operatore Ferroviario Transports Publics Neuchâtelois SA, che detiene la proprietà del tratto in cui sarà condotto l’esperimento, ha progettato PANNELLI perfettamenti INCASTRABILI TRA I BINARI che trasformano la linea ferroviaria in una vera e propria centrale solare.☀️☀️

I pannelli fotovoltaici, di solito, hanno il limite di essere un po’ INGOMBRANTI, per questo motivo si stanno cercando di trovare nuove soluzioni più agevoli.

👉Così oltre ai pannelli ➡️DA BALCONE da agganciare alle ringhiere, ci sono, i pannelli per i binari, o altre soluzioni, già sperimentate, quali le ➡️TEGOLE e i coppi ➡️FOTOVOLTAICI e i pannelli fotovoltaici a➡️ FACCIATA VERTICALE.

🛤Questi pannelli per binari non ingombrano, non deturpano il paesaggio, sono collocabili in ampie distese, permettendo l’accumulo di una grande quantità di energia rinnovabile.

Sono inoltre ➡️RIMOVIBILI con grande facilità e ➡️SEMPLIFICANO la manutenzione ordinaria della linea ferroviaria e del fotovoltaico stesso.

🚃All’estremità del convoglio è infatti previsto un sistema di pulizia per pannelli (delle spazzole cilindriche che rimuovono la sporcizia allo sfrecciare dei treni.)

E’ in programma già la prima installazione che avverrà con un 🚃TRENO SPECIALE, che passando, posizionerà i pannelli tra le rotaie.

Se l’esperimento sarà positivo, si aprirà un nuovo spazio per le energie alternative in tutto il mondo.🙌

Per info : www.sun-ways.ch

👍se volete sostenerci nella nostra attività di divulgazione di esperienze positive , potete mettere un bel “like” sulla nostra pagina e se vi va scrivere anche una recensione! GRAZIE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *