Dopo 40 anni, cambio epocale per Slow Food, lascia la guida il fondatore CARLO PETRINI e subentra come Presidente l’ugandese EDWARD MUKIIBI, agronomo ed educatore nel campo dell’alimentazione e dell’agricoltura che vive e lavora in Uganda.

Impegnato per diffondere in Africa il progetto degli Orti promosso da Slow Food. Diecimila giardini che danno da mangiare a interi villaggi in 40 Paesi.

L’annuncio e’ stato dato durante l’ottavo Congresso Internazionale che si e’ tenuto nella Sede dell ‘Università’ di Scienze Gastronomiche di Bra (Cuneo), perche’ come ha detto Petrini, e’ necessario un cambio generazionale. Non ci devo essere per forza affinché’ il progetto continui: il vero capolavoro, quando fondi qualcosa, e’ che vada avanti dopo di te.

Il nuovo Presidente Internazionale ha detto che come Slow Food, e’ importante essere coscienti del fatto che una piccola azione intrapresa a livello locale può’ avere un impatto enorme altrove.

Ha esortato ciascuno a lavorare con lo stesso spirito di resilienza dimostrato durante la pandemia, perche’ lo scopo dell’associazione rimane quello di dar vita a un sistema alimentare che garantisca cibo buono, pulito e giusto a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *