Penso che ognuno di noi, guardando le immagini tragiche di questi giorni , in Emilia Romagna, abbia avuto un momento di commozione davanti a tanta tragedia, accompagnato però da incredulità e da stizza.

Ancora…. ci siamo detti !

Perchè non si vuol capire che il PROBLEMA AMBIENTALE è della massima URGENZA.

Perché si continuano ad anteporre gli INTERESSI ECONOMICI, davanti a quelli UMANI E DEL CLIMA ?

Forse noi siamo solo dei SOGNATORI !

Cerchiamo di raccontarvi cosa si potrebbe fare, quali PICCOLI E GRANDI GESTI ognuno di NOI può compiere giornalmente, per invertire la tendenza climatica, ma i sognatori , si sa,vengono etichettati solo come ” ANIME BELLE “.

I furbastri sono quelli che antepongono il proprio interesse economico ” IL VIL DENARO”, come si dice, avanti a tutto.

Molti degli studi, effettuati dagli esperti, avevano già previsto questi scenari, ma nessuno ha mosso un dito, davanti all’avvio dei cambiamenti climatici

Ci sono stati ben 387 EVENTI CATASTROFICI che hanno causato oltre 30.000 VITTIME nel mondo solo nel 2022, le attività produttive basate sulla combustione hanno immesso in atmosfera anidride carbonica da far superare le 420 parti per milione, un vero record.

In Italia, gli eventi naturali diventano ancor più catastrofici, per come abbiamo trattato il territorio.

Non solo per gli abusi edilizi, ma per l’ALLUVIONE DI CEMENTO E ASFALTO con cui abbiamo ricoperto l’intero territorio nazionale, senza tener conto del corso dei fiumi, della protezione delle coste, quando invece si doveva prevedere una ” PIANIFICAZIONE DOLCE “, dando spazio alle poche opere veramente utili alla difesa del suolo.

Noi continueremo nella nostra strada di sognatori e speriamo di incontrarne altri che si uniscono, intanto siamo vicini e sosteniamo le popolazioni dell’Emilia Romagna che stanno soffrendo la terribile calamità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *